Associazione culturale
Ricordati di iscriverti alla nostra newsletter, se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività! E' semplice e gratuito. Basta inserire i dati qui a fianco!!!

Carneval Vecc 2014 - martedì 4 marzo 2014

Fine settimana intenso in quel di Castionetto.

Assieme al gruppo sportivo abbiamo organizzato due o forse tre eventi molto interessanti.
Si inizia sabato sera alle 19.30 con partenza dal piazzale delle ex-scuole elementari per il giro del paese con tutto quello che può fare rumore per riuscire a "ciamà l'erba".
Questa tradizione, che si era un po' persa ultimamente, ci farà passeggiare per Castionetto nel tentativo di svegliare la primavera e magari qualcuno che si è già appisolato davanti alla TV.
Strumento principe sarà il 'sampogn' ovvero il campanaccio, ma anche altri oggetti rumorosi sono ben accetti.
Il giro prevede la partenza dalle scuole, salendo in via Bernina e scendendo al dosso per percorrere la via Grande. Proseguiremo quindi fino a Cà di Martui, scendendo per via Fancoli e risalendo per via Madonnina.
Tornati alle scuole continueremo il 'casino' con una festicciola. Ognuno porterà qualcosa e sicuramente ci sarà parecchio da mangiare e da bere.
Il giorno dopo alle 14 il carneval Vec partirà dal campetto per il giro (all'inverso) del paese.
Ritorneremo al campetto per mangiare e bere (anche qui chi vuole può portare qualcosa) e, pare, ci siano anche le frittelle di mele.
La serata è ancora un po' in forse, visto che i 'pajaroi' sono diventati fuorilegge.
Qui trovi la locandina, stampala e facci pubblicità....

Newsletter

Vuoi essere informato sulle attività dell'associazione?
Inserisci il tuo indirizzo di email
Inserisci il tuo nome (facoltativo)
ti invieremo, gratuitamente, una email ogni volta che ci sono novità sul sito.

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003) e per esercitare i diritti a lei riconosciuti dall’articolo 7 del Codice della privacy suddetto, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a ilvialedellaformica@gmail.com
     
Cronologia
 
Scannerizza per avere l'indirizzo del sito
Privacy Policy