Associazione culturale

Galleria: Cosmogonie

mostra multimediale tenuta a Castionetto presso le scuole elementari nell'estate 1999


Cosmogonie è la rappresentazione attraverso l'uso di linguaggi diversi di un comune percorso interiore, teso al raggiungimento della consapevolezza di Sè.
Essendo esperienza di vita esso è un unicum, ma per comodità espositiva ed esplicativa, verrà diviso in tre momenti considerati come stadi di evoluzione interiore.
La disposizione dello spazio espositivo evidenzia il fatto che non è chiuso da una vera e propria fine, ma che vi sono infinite esperienze e diversi gradi di consapevolezza che ben potrebbero essere rappresentati da un aspirale.

Inconsapevolezza, Mutazione e consapevolezza
Sempre per comodità se ne è isolato un solo frammento che “inizia” e “termina” con il bianco, in modo da evidenziare l’inesprimibilità e forse l’inconoscibilità del prima e del dopo il nostro essere nel mondo.
La diversità dei mezzi espressivi usati (fotografie a colori e bianco e nero, dipinti, assemblaggi , video e musica) è, il precipitato della molteplicità dei modi di sentire e di raccontare da parte dei vari autori; allo stesso tempo un invito a trovare un proprio linguaggio ed un nuovo modo di intenderlo ed usarlo in modo da superare quello convenzionale e superficiale.

Scannerizza per avere l'indirizzo del sito
Privacy Policy